FOTOGRAFIA DI LIFESTYLE: RISTORANTE “LA NELIDE”

Categoria: Fotografia di Lifestyle.

Servizio: Reportage aziendale del ristorante “La Nelide”, aprile 2023.

Location: Ristorante “La Nelide”, Pineto, Abruzzo.

Chi: Il lido/ristorante “La Nelide”, fondato da Luciano Lanzi negli anni ’70 e gestito dai suoi figli Alessandro e Francesco insieme a mamma Nelide, offre piatti di pesce e pasta fresca tipici della tradizione abruzzese. Ciò che rende ancora più speciale questo ristorante è il fatto che la cucina è gestita esclusivamente da donne, vere protagoniste di questa terra.

Situato proprio nella Riserva Marina Torre del Cerrano, in spiaggia con una vista mozzafiato sul mare adriatico.

Le immagini di Lifestyle o Reportage aziendale documentano non solo l’arte culinaria, ma anche la bellezza mozzafiato di questo ambiente naturale, con la torre del Cerrano che svetta sul litorale di Pineto.

PINETO GIOIELLO D’ABRUZZO

Pineto è una meta ideale per chi desidera una vacanza tranquilla immersa nella bellezza naturale e nella cultura. Questo tesoro nascosto degli Abruzzi merita di essere scoperto e apprezzato per la sua autenticità e la sua bellezza senza tempo.

Queste immagini di Lifestyle catturano la magia e l’essenza del ristorante “La Nelide” a Pineto.

Questo ristorante, gestito con passione dalla famiglia Lanzi, offre non solo prelibatezze culinarie, ma anche un’esperienza autentica legata alla tradizione abruzzese.

Pineto offre anche meraviglie nell’entroterra. Qui si possono ammirare le colline con ulivi secolari e vigneti che producono olio e vino di alta qualità.

Nel centro della città si trovano tra l’altro, la Villa Filiani, costruita durante la Belle Époque, e la chiesa di Sant’Agnese e San Silvestro, insieme alla parte più antica della pineta che oggi lambisce tutto il litorale, sono testimonianze dell’impegno di Luigi Corrado Filiani nella trasformazione di questa affascinante località.

La torre, di avvistamento, del Cerrano costruita del XVI sulle rovine di un insediamento molto più antico, che probabilmente risale all’antica Roma, è il centro di una Riserva marina protetta di circa 2,7 ettari che ospita una straordinaria biodiversità marina, con coralli, spugne, alghe e pesci.